Acque aromatizzate: cosa sono? come si possono preparare? quanto si conservano? e soprattutto come dove metterle?In questo articolo troverete tanti preziosi consigli per fare un figurone al vostro brunch estivo
Preparare delle caraffe con acqua, frutta e verdura non è solo una tendenza da pubblicare su Instagram per fare una bella foto: non solo belle da vedere, ma anche buone, sane e ricchi di benefici per l’organismo. Un’alternativa fresca e saporita, che aiuterà a depurare e a mantenere idratati, soprattutto d’estate.
Come preparare un’acqua aromatizzata
Per preparare l’acqua aromatizzata, basta lasciare in infusione in frigo, in un litro e mezzo di acqua, frutta e verdura scelta seguendo alcuni criteri in grado di legare effetti benefici a sapore piacevole. L’infusione dovrà durare almeno 3 ore e si consiglia di utilizzare acqua naturale
Acque aromatizzate: ecco alcuni consigli per renderle buonissime
Se si vuole preparare un’acqua depurativa, si potrà mettere in infusione limone e zenzero. Se si cerca un’acqua dall’azione digestiva, si possono mettere in infusione menta e zenzero o finocchio. Se si vuole realizzare un’acqua aromatizzata vitaminica e antiossidante, meglio puntare sull’infusione di frutti rossi, come more, fragole, mirtilli.
Partiamo dalle linee essenziali di Marimekko
( la conoscete come fashion designer ma di recente ha creato una collezione casa molto carina) .
Perfetta la proposta di EvaSolo che permette di mettere all’interno della caraffa frutta/verdura uno spiedino metallico in cui inserire tutta la frutta e verdura che volete per la vostra acqua aromatizzata.
Come ben sapete sono un’amante delle creazioni di Ichendorf: ogni loro creazione è un pensiero raffinato che si è evoluto nei millenni, le loro linee prediligono l’essenzialità della forma e la purezza del materiale, per ottenere una trasparenza senza imperfezioni…uno sforzo creativo di altissimo pregio.
Ecco le loro proposte selezionate per voi:
Ultimissima nota: potete riporre le acque aromatizzate in frigorifero per quattro/cinque ore (fino a un massimo di 24) a seconda dell’intensità di gusto che vogliamo nella nostra acqua (maggiore il tempo di infusione maggiore l’aroma).
Love A.
p.s. Se avete ancora voglia di leggere qualche articolo oggi vi consiglio:
MODA:
BEAUTY:
TRAVEL: