Jenny Packham ha sfilato a Londra, ci ha presentato una collezione a mio avviso pazzesca. Devo ammettere che è una delle mie stiliste preferite.
Jenny Packham ha sfilato a Londra e ci ha presentato una collezione a mio avviso pazzesca. Devo ammettere che è una delle mie stiliste preferite.
Ecco quindi che, prima di tutto, vi racconto un pochino della sua storia: brand indipendente eponimo della stilista, 53 anni e con studi a Central Saint Martins, una delle scuole più blasonate al mondo, lanciato nel 1988 con una mini collezione di 12 abiti da sera in seta bianca e nera. Nota soprattutto per la sua linea di abiti da sposa, Packham nel 2007 ha lanciato la collezione pret-a-porter, trovando in Kate Middleton una delle sue testimonial più affezionate e preziose. Non è l’unica che ama indossare suoi capi: spesso è scelto da celebrità come Angelina Jolie, Taylor Swift, Uma Thurman, Emily Blunt, Kate Winslet, Dita Von Teese e Kate Hudson.
Dopo molti anni a New York, Jenny è tornata a Londra per presentare la collezione primavera estate 2019, fatta di cocktail dress e gown hollywoodiani e preziosi.
Trae ispirazione dalla vibrante vita di Jean Harlow. Lei, la “It-girl” della Hollywood pre-code. Lei è sempre stata considerata la vera “ blonde bombshell” che sfidava gli ideali femminili del tempo. Il suo stile personale era giocoso e il suo guardaroba era cinematografico, fatto di abiti in satin sensuali, ruches e cristalli.
Questa collezione ha ripreso e reinterpretato Jean Harloe…pronte per indossare i suoi abiti la prossima estate?
Love A.
Avete ancora voglia di leggere qualche mio articolo?
Parliamo di beauty:
Parliamo di travel:
Parliamo di moda: